Il Pensiero del Giorno (e Newsletter) del 19/01/2026

 

Nell'esercito, alle persone vengono assegnati compiti diversi ma due impegni sono comuni a tutti: l’addestramento formale e l'uso delle armi. In modo simile, due cose sono essenziali per gli studenti: l’amore (prema) e il sacrificio (tyaga). Aderite a questi due ideali, amate tutti e siate pronti ai sacrifici di qualsiasi tipo; se manca lo spirito di sacrificio, la vita non ha senso.

 

Per aiutare gli altri o promuovere il benessere della società, dovete essere pronti anche a rinunciare alla vita. Desiderate Dio continuamente al fine di raggiungerlo; per avere l'opportunità di sperimentare il Signore, dovete pregare costantemente.

 

Ramakrishna Paramahamsa si sentiva triste se un giorno non aveva la visione della Madre. Desiderate Dio in ogni momento; se ottenete la sua Grazia, tutti i pianeti saranno a vostro favore. Dovete cercare incessantemente di ottenere la grazia di Dio, non rinunciate mai alla ricerca: fate il vostro dovere e la Grazia seguirà. Pregate dal profondo del cuore per il benessere di tutte le persone.

 

Discorso Divino del 14 gennaio 1997

 

Tutto lo studio delle Scritture serve a ben poco se l'amore genuino per Dio non scorre spontaneamente dal cuore.

Con amore,

Baba

Altre opzioni per ricevere il Pensiero del Giorno: