Sathya Sai Italia

Home: Home
A+ R A-

Comunicazione del SSS Central Trust

E-mail Stampa PDF

SCT/49-2013

SRI SATHYA SAI ARADHANA MAHOTSAVAM A PRASHANTHI NILAYAM –  3° GIORNO
Prashanti Nilayam, 24 aprile 2013


Il terzo, e ultimo giorno, è iniziato alle 5,45 con i mantra vedici, seguiti dal Sudarshana Homam, durato due ore, fino alle 8.

Il Guru Vandana, un’offerta musicale, eseguita dagli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore Sathya Sai, che è seguita, conteneva alcune composizioni “sempreverdi” spesso ascoltate alla Presenza di Bhagavan: Om Gam Ganapathaye Namo Namah, Sai Rama Smaranam Sai Roopa Dhyanam, il Qawwali “Tere Ghar Par Aaye Hey Hum”, Guru Brahma Neevey, Param Jyothi Neevey, Idhey Idhey Sathya Sai Divya Prabhavam, Prema Pravaham, Thuu Pyaar Ka Sagar Hey ecc.

Successivamente, dagli altoparlanti è stato diffuso un Discorso di Baba. “Tutte le discipline spirituali procurano alcuni meriti, ma la Verità Ultima sta nel riconoscere, dietro la nostra esistenza, la realtà ‘Io sono Io’ ”, ha detto Bhagavan esortando i devoti a lavorare per conoscere il Vero Io. Il Discorso di Bhagavan era incentrato sul Principio dell’Atma e l’Amore, ingrediente assolutamente essenziale della vita umana. Bhagavan ha concluso il Discorso Divino cantando due bhajan: “Bhaja Govindam...Bhaja Govindam” e “Prema Muditha Manase Kaho...”


È quindi seguito il Maha Poornahuthi per il Vishwa Shanthi Loka Kalyana Homam. Proprio mentre gli studenti hanno cominciato i bhajan, i sacerdoti sono andati in giro per il Sai Kulwant Hall aspergendo acqua santificata, condividendo le benedizioni della tre giorni del Vishwa Shanthi Homam.

Come stabilito dallo scorso anno, è stato organizzato, allo Sri Sathya Sai Hill View Stadium, il Maha Narayana Seva per i poveri e gli oppressi, donando abiti e servendo cibo a migliaia di persone.

Professor  A. Anantharaman
(Coordinatore dei Mezzi d'Informazione dello Sri Sathya Sai Central Trust)
Prasanthi Nilayam, Puttaparthi,
Anantapur, AP
Telefono--08555-287369

 


Gallery