Sathya Sai Italia

Home: Home
A+ R A-

AVVISO IMPORTANTE

E-mail Stampa PDF

AVVISO IMPORTANTE

Posizione ufficiale dell’Organizzazione Internazionale Sathya Sai su “Medium” e “Forme Sottili” che asseriscono di rappresentare Bhagavan Sri Sathya Sai Baba
 
L’Organizzazione Internazionale Sathya Sai (SSIO), lo Sri Sathya Sai Central Trust (SSSCT) e l’Organizzazione Sri Sathya Sai Seva (SSSSO) sono stati fondati, sostenuti e guidati da Bhagavan Stesso e detengono i diritti d’autore per l’utilizzo del Suo nome.
 
Il SSIO, il SSSCT e il SSSSO non hanno alcuna relazione o connessione con le attività di Muddenahalli o con lo Sri Sathya Sai Saraswathi Trust, che sta operando in violazione e contrariamente agli insegnamenti di Sri Sathya Sai Baba.
 
In particolare:
 
1. Sathya Sai Baba ha chiaramente indicato in diversi discorsi pubblici che Egli non parla attraverso alcuna persona o medium.
 
2. Sathya Sai Baba ha espressamente vietato la richiesta di fondi da parte dei sui devoti o delle persone in generale per qualunque progetto.  Ogni progetto, sotto la guida divina di Bhagawan, è stato portato a termine senza alcuna richiesta di fondi.  La SSIO, lo SSSCT e la SSSSO si attengono a queste istruzioni. 
 
3. Tutti i discorsi pubblicati dalla SSIO sono discorsi pubblici fatti da Sathya Sai Baba e sono coperti da copyright.  I discorsi che circolano e ricevuti attraverso un medium, che sostengono derivino da Sathya Sai Baba, sono in contraddizione con i Suoi insegnamenti e dovrebbero essere ignorati.
 
 
Esortiamo tutti i membri della SSIO e sostenitori a concentrarsi sul lavoro intrapreso da Sathya Sai Baba, senza distogliere la loro attenzione su Credenze e attività basate su medium e " forme sottili".

 “Parlando di fede, devo darvi un avvertimento. Molte persone raccolgono denaro in diversi luoghi usando il Mio Nome per vari scopi, come creare posti d’accoglienza, costruire templi, fare Puja ecc. Ciò non è autorizzato ed è contro il Mio desiderio e il Mio comando. Non cedete a queste richieste e non incoraggiate tale pratica, tutte cose che Io condanno.”
 
“Esiste un’altra serie di persone che traggono profitto dalla vostra fede. Esse diffondono la notizia che Io parlo attraverso un medium o qualche altro mezzo. Trattate tutte queste persone e i loro emissari o intermediari come trattereste degli imbroglioni. Se non li trattate così, allora siete complici di tale inganno.”
 
“Ci sono altri che radunano gruppi di seguaci e ammiratori e raccolgono denaro. Essi dichiarano anche: ‘Baba mi ha mandato da voi per raccogliere del denaro’, oppure: ‘Baba mi ha dato questo’, o ‘Baba mi ha dato speciali benedizioni per...’, e poi domandano il vostro aiuto, la vostra approvazione o il vostro portafogli! Io vi chiedo di redarguire tutto questo genere di persone e di allontanarli da voi, chiunque siano.” Tratto dal Discorso del 25 novembre 1962 a Prasanthi Nilayam
 
“Ci sono alcuni che esaltano altri per l’assurda ragione di credere che Sai Baba parli attraverso di loro! Quanto sono sciocchi! È tutta una recita che inganna le menti malate. Non diventate vittime di costoro. Questo è il motivo per cui Io vi dico di mantenere la devozione dentro di voi, di tenerla sotto controllo, e di non essere portati fuori strada da imbroglioni e opportunisti che vi danno un’idea errata della manifestazione del Signore. Essi insudiciano la fede che i loro fratelli e le loro sorelle ripongono in Dio.” Tratto dal Discorso del 15 ottobre 1964 a Prasanthi Nilayam
 
“La gente dice: ‘Baba mi è apparso in sogno e mi ha ordinato di farvi questo o quello, di raccogliere la tal somma da voi ecc.’  Non date ascolto a tali imbroglioni; redarguiteli nel modo che meritano. Questo è il consiglio che devo darvi. 
 
“Non credete a chiunque venga da voi e dichiari: ‘Sathya Sai Baba mi è venuto in sogno e mi ha incaricato di farGli pubblicità. Vi prego, aiutatemi il più possibile. ’ Io non autorizzo nessuno a fare tali cose, né in sogno né da sveglio. Queste persone sono dei truffatori; trattateli come tali, senza pietà.” Tratto dal Discorso del 26 marzo 1965 presso Kakinada