Sathya Sai Italia

Home: Home / Discorsi Divini / DD2007 duemilasette / 20070414 - 14 Aprile
A+ R A-

20070414 - 14 Aprile

E-mail Stampa PDF

Discorso Divino
Bhagavân Shrî Sathya Sai Baba
14 Aprile 2007

L'ACQUA È IL REGALO DI DIO ALL'UOMO

 

 

Incarnazioni dell'Amore!
Come menzionato  dagli oratori che hanno appena parlato, Io ho procurato a Chennai sia l'acqua da bere che per le coltivazioni ma il lavoro di riparazione del canale è stato eseguito soltanto fino al confine dell'Andhra Pradesh. Questo lavoro non solo è stato eseguito senza alcuna difficoltà ma è stato anche fatto talmente bene che non è andata sprecata neppure una goccia d'acqua.

 


Dovete dipendere solo da Dio
Così l'acqua del fiume Krishna arriva fino al confine con il Tamil Nadu senza alcun problema né spreco, ma viene perduta dopo essere entrata nel Tamil Nadu in quanto quella porzione del canale non è stata riparata. Era previsto che questo lavoro venisse fatto dal Governo del Tamil Nadu, ma così non è stato fino ad oggi. La gente è logicamente preoccupata per il fatto che il lavoro non sia stato completato, perciò ho deciso di assumerMi Io l'impegno di quest'opera (forte applauso). La parte del canale da riparare è lunga circa venticinque chilometri fino a Chennai ed il costo è stimato in trenta o quaranta crore di rupie. Non c'è bisogno che dipendiate da  nessun altro, basta che preghiate Dio. Egli può compiere qualsiasi impresa. Molto presto completerò questo lavoro in modo che al popolo di Chennai arrivi acqua pienamente. Tra poco invierò in loco gli ingegneri. Siccome nel canale dalla parte che si trova nel territorio del Tamil Nadu ci sono delle falle, molta acqua viene sprecata. Ma dopo che il lavoro sarà stato fatto, essa raggiungerà (il deposito di) Sathyamurthy Sagar  in quantità adeguata.  Sathyamurthy Sagar  sarà piena di acqua Sathya Sai (forte applauso). Farò Io questo lavoro che assicurerà a Chennai un permanente rifornimento d'acqua.

 

Tutti hanno gli stessi diritti sull'acqua
Sai può fare qualunque lavoro che nessun altro è capace di fare. La parte rimanente del canale sarà riparata come si deve, con pareti di cemento. Voi stessi avete visto quanta acqua viene perduta al momento. L'acqua non è proprietà di nessuno, è di Dio. Le persone lottano le une contro le altre per l'acqua che, in realtà, è proprietà di Dio. Perciò esse non hanno il diritto di contendersela. L'acqua è il dono di Dio all'uomo e tutti hanno un ugual diritto su di essa. Il nome di quest'anno è  Sarvajit. Qual è il significato di  Sarvajit? Significa 'vittoria in tutti  i campi', negli affari, nell'agricoltura, nell'educazione etc. Perciò usciremo vittoriosi anche nell'esecuzione di questo lavoro. Io lo completerò, affinché d'ora in avanti non abbiate disagi. Sono pronto a spendere qualunque somma di denaro. I cinque elementi sono il dono di Dio e l'acqua è uno di questi. Essa è nelle Sue mani, perciò non avete bisogno di rivolgervi a nessun altro. Potete informare  Karunanidhi  che Io farò sicuramente questo lavoro. Comunicate questa buona notizia anche al popolo di Chennai in questo anno di buon auspicio, quale è  Sarvajit. Possiate tutti vivere una vita felice! Contemplate Dio costantemente: questa è la vostra protezione totale. Come può la gente avere  problemi, se ha questa protezione sacra?  Perché aver paura, se Io sono qui? (forte applauso). In questo anno di  Sarvajit, Io riempirò d'acqua  Sathyamurthy Sagar.  Perciò, non vi preoccupate ed abbiate fede non solo nel fatto che Dio vi procurerà cibo ed acqua ma anche che vi proteggerà sotto ogni aspetto. Oggi è il giorno sacro del Capodanno, un giorno importante sia per la gente del Kerala che per quella del Tamil Nadu, che ricevono in pieno la Mia Grazia (lungo applauso scrosciante). D' ora in poi non avrete più problemi. Prima, i bambini soffrivano di numerosi disturbi perché bevevano acqua inquinata. Ora potete bere quest'acqua dolce, godervi la buona salute e condurre una vita felice e piena di beatitudine senza alcun problema. Tutti voi che siete venuti qui, dovete tornare a casa felicemente. Nella vita non vi mancherà niente. Io ho un grande amore per Chennai. Dov'è Chennai e dov'è Puttaparthi?  Qualcuno è venuto qui a pregarMi? No. Sai Stesso è venuto da voi e vi ha fornito l'acqua. Il Mio amore per Chennai non può essere descritto a parole. Possiate voi tutti godere di buona salute mangiando cibo sano e bevendo acqua pura!

 

Prashânti Nilayam, 14 Aprile 2007
Sai Kulwant Hall
Capodanno Tamil e Vishu
(Tradotto in italiano dalla versione inglese pubblicata sul  SANATHANA SÂRATHI, maggio 2007)