Sathya Sai Italia

Home: Home
A+ R A-

87° Compleanno di Sathya Sai Baba

E-mail Stampa PDF

Messaggio del Presidente dell'Organizzazione Sathya Sai Italia nella ricorrenza dell'87° Compleanno di Sathya Sai Baba

23 Novembre 2012

Carissimi

Oggi è la ricorrenza dell’87° Compleanno del nostro Amato Baba.

Non voglio ricordarvi tutto quello che Swami ha lasciato nei nostri cuori, quello che ci ha insegnato e che ha lasciato come eredità, ma i quattro semplici punti su cui si basa la filosofia di Baba, che è molto pratica e non richiede rigorosi rituali, particolari posizioni fisiche, ricerche intellettuali ecc...:

  • Sii il Bene, vedi il Bene, Fai il Bene.
  • Amore per Dio, Timore per il peccato, Moralità della Comunità.
  • Ama sempre, non ferire mai.
  • Ama tutti, Servi tutti.

In questa festività odierna, che accumunerà all’unisono tutti i devoti Sai di questo pianeta, soffermiamoci a riflettere sulle parole del nostro Beneamato Swami:

(dal pensiero del giorno del 17/07/2011)

“ Coltivate l’Amore per Dio che ha potenzialità infinita. Anche una catena di ferro può essere spezzata con facilità, ma non la catena d’Amore che vi lega al Signore. Ricordate che persino il più crudele degli animali può essere vinto dall’Amore! Che opera santa sarebbe se le onde di questo Amore non venissero dirette verso le pozze e bassifondi sulle rive del fiume, ma verso l’oceano della Grazia del Signore! Allora l’individuo raggiungerebbe lo scopo della vita e questa è la Liberazione più alta. Dirigere quell’Amore verso il Nome e la Forma del Signore senza interruzione è veramente Meditazione “


Nell’Amore di Sai

Om Sai Ram

IL PRESIDENTE
Marco Fulgenzio