Sathya Sai Italia

Home: Home / Infrastrutture
A+ R A-

Ashta Pushpanjali

E-mail Stampa PDF

Offerta ai Divini Piedi di Loto nella ricorrenza
del Suo 85° Compleanno il 23 novembre 2010

da parte di

Smt. Sarla Indulal Shah, fondatrice e Coordinatrice Nazionale dei Bal Vikas Sri Sathya Sai

Ashta Pushpanjali, la Ghirlanda degli Otto Fiori delle Virtù, tessuti nel filo dell’immenso Amore per il Venerato Bhagavan Sri Sathya Sai Baba, è stata offerta come piccolo dono in occasione del Suo 85° Compleanno, il 23 novembre 2010, da smt. Sarla Indulal Shah, fondatrice e Coordinatrice Nazionale dei Bal Vikas Sri Sathya Sai.

Gli Otto Fiori delle Virtù sono:

Sathya (Pace), Ahimsa (Non violenza), Indriya Nigrah (Controllo dei Cinque Organi Sensoriali), Tapas (Austerità), Kshama (Perdono), Dhyana (Meditazione), Shanti (Pace), Sarva Bhuta Daya (Compassione verso Tutti gli Esseri Viventi)

Tutte e otto queste virtù possono essere comprese effettuando uno studio approfondito della Vita, del Messaggio e della Missione dell’amato Bhagavan Baba negli 85 anni trascorsi.

È stata elaborata una conseguente dettagliata trattazione di ogni virtù sotto forma di articoli, racconti, poesie, questionari, citazioni, di cui sono autori e quindi collaboratori, Bhagavan Baba, Santi, Veggenti, Profeti, Devoti, Incaricati, Insegnanti Bal Vikas, Studenti Bal Vikas e altre persone di tutto il mondo che hanno scritto a riguardo.

Tutti saranno fieri di possedere tale pubblicazione di 100 pagine contenenti 20 splendide e rare fotografie a colori di Bhagavan.
È bene che ogni insegnante, studente, devoto, incaricato possegga tale pubblicazione, che è anche indicata a essere regalata.
La pubblicazione ha il costo contenuto di 100 Rupie Indiane.
È anche a disposizione presso i banchi dello Sri Sathya Sai Sadhana Trust di Prasanthi Nilayam. Le copie possono essere ordinate direttamente lì.
In alternativa, è possibile fare ordini a mezzo E-mail a
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Chi desidera fare un ordine può inviare una E-mail al surriportato ID, indicando il numero delle copie richieste. Le spese di spedizione dipenderanno dalla quantità delle copie e dall’indirizzo a cui inviarle. Istruzioni per il pagamento dei libri e delle spese di spedizione verranno comunicate separatamente. Saranno presi gli accordi necessari alla spedizione in base alla ricevuta di completo pagamento sia delle copie sia delle spese postali.

Vi invitiamo gentilmente a dare uno sguardo alla copertina e alla prefazione di Smt. Sarla Indulal Shah


PREFAZIONE

Questo libro, umile offerta, è un dono d’amore ai Divini Piedi di Loto del nostro Amato Signore Bhagavan Sri Sathya Sai Baba nella fausta ricorrenza del Suo 85° Compleanno il 23 novembre 2010.
Attraverso le pagine di questo libro, è mio impegno portare le Divine Parole e gli Insegnamenti di Swami nelle case e nei cuori dei lettori.
Swami dice che Egli spesso ripete ciò che già ha detto in precedenza; tuttavia sono molto pochi quelli che, fra noi, mettono in pratica le Sue Parole.
Swami continua a ripetere i Suoi Insegnamenti. Molti di noi si elettrizzano ad ascoltare la dolcissima voce di Swami e i Suoi luminosi Discorsi, ma ciò che Swami vuole è che noi mettiamo in pratica quello che Egli ci insegna. Noi arriviamo ai Suoi Piedi, ascoltiamo le Sue Parole, torniamo a casa con l’Amore nel cuore e decidiamo con fermezza di mettere in pratica ciò che ci ha insegnato: questo è quanto Egli cerca da parte nostra.
Nel passato, eravamo soliti offrire al nostro Signore enormi ghirlande, bellissime ghirlande di tutte le tonalità di colore nonché ricchi tributi floreali.
Nel 1981 Swami, nel suo dolce modo, disse: “Voi Mi portate tutti questi fiori. Io li accetto perché sono soffusi d’amore, ma sono fiori che ho creato Io e voi Mi offrite ciò che Io Stesso ho fatto. DateMi qualcosa che avete creato voi. PortateMi i fiori che voi avete creato.” Continuò poi parlandoci degli Ashta Pushpam, ovvero degli Otto Fiori della Devozione. Questi otto fiori della devozione sono ciò che Swami vuole da noi.
Da allora, i nostri fratelli e sorelle Sai, e i nostri figli, hanno lavorato duramente, a volte esitando, per preparare questi otto fiori che Baba ama.
Questo libro è un’offerta di molti di questi fiori legati assieme con amore.
Come dice Baba, tutti siamo sadhaka in via di formazione. Siamo tutti a differenti livelli di spiritualità e stiamo camminando sul sentiero che conduce alla Meta Ultima.
Mentre ci atteniamo al nostro compito di comporre bellissime ghirlande di Ashta Pushpam, possa Swami, attraverso le Sue molteplici vie, continuare a benedirci e a guidarci nei nostri sforzi. Possiamo anche restare sempre ai Suoi Piedi di Loto.
Prego affinché questa umile offerta possa essere utile a ricordarci le Parole di Swami e a rafforzare la nostra decisione di rendere la nostra vita sublime e degna del Suo Amore.

Possa Swami continuare a riversare le Sue speciali Divine Benedizioni su tutti.

Jai Sai Ram.
- Sarla Shah

 

BACK