Sathya Sai Italia

Home: Home / Infrastrutture
A+ R A-

Sri Sathya Sai Digvijayam

E-mail Stampa PDF

Sri Sathya Sai Digvijayam: Il Glorioso Viaggio dell’Avatar Sri Sathya Sai Baba

Nella Sua Infinita Grazia, in occasione della fausta ricorrenza della Festività di Maha Shivaratri a Prashanti Nilayam, martedì 1° marzo 2011 Bhagavan Baba ha benedetto e permesso nuove pubblicazioni intitolate: Sri Sathya Sai Digvijayam: IL GLORIOSO VIAGGIO DELL’AVATAR SRI SATHYA SAI

SRI SATHYA SAI DIGVIJAYAM – UNA VISIONE D’INSIEME
Questi libri rappresentano il coronamento di un impegno senza precedenti nell’annotare la vita e i viaggi di Bhagavan concernenti gli ultimi 8 decenni. L’annotazione giornaliera è stata documentata attraverso varie fonti autentiche e scritti disponibili sulla Sua Vita, la Sua Missione e il Suo Messaggio. Tale letteratura consiste di oltre 20 libri compresa la biografia di Bhagavan e altre fondamentali documentazioni della Sua Vita, nonché 564 numeri della rivista Sanathana Sarathi dal 1958 al 2005. Il rigore di questi libri è quello di un documento di ricerca che servirà ai posteri per conoscere le diverse pietre miliari relative alla Sua vita e ai Suoi molteplici viaggi. La pubblicazione spiega come Bhagavan abbia personalmente costruito questo grandioso edificio dell’Era Sathya Sai. I luoghi che ha visitato, le persone che ha benedetto, le istituzioni che ha fondato sono tutti una sorprendente rivelazione di un Superiore Disegno Divino. Tutto ciò è illustrato nelle pagine di questa compilazione unica nel suo genere. È impressionante notare che, negli 8 decenni trascorsi, Bhagavan ha viaggiato per oltre 300 mila chilometri. È stato altresì incluso un calcolo approssimativo delle distanze che, anno dopo anno, ha percorso nei Suoi viaggi. nonché, come allegato, un dettagliato indice degli oltre 200 luoghi visitati da Bhagavan durante gli 80 anni trascorsi. I libri contengono un’incredibile collezione di quasi 350 rare fotografie di Bhagavan, raccolte in varie parti dell’India e del mondo dal 1938 al 2005. Ciascuna di esse, vero godimento per i lettori, è stata raggruppata in ordine cronologico con complessivamente 36 collage di fotografie riguardanti 80 anni del soggiorno dell’Avatar. Ci sono composizioni speciali che riguardano le divine visite in Africa, in Kashmir, a Ooty e a Kodaikanal. Le prime di copertine di ciascuno dei 2 volumi simboleggiano i vari viaggi intrapresi da Bhagavan nel corso degli anni. Le quarte di copertina mostrano le maggiori istituzioni da Lui fondate nel periodo indicato.

Quale umile offerta in occasione dell’85° Compleanno di Bhagavan, questa prima amorevole compilazione è stata redatta dal Museo Chaitanya Jyoti con un impegno costante di oltre 6 anni (2004-2010). Gli studenti dell’Università Sri Sathya Sai hanno svolto un ruolo molto importante e vitale nella progettazione, formattazione, correzione delle bozze e nella grafica dei libri, che costituiscono una lettura ideale per tutti – studenti e ricercatori spirituali, scienziati e professionisti, amministratori e accademici, medici e devoti di Bhagavan. L’intero lavoro, contenente oltre 600 pagine di materiale da lettura e 350 rare fotografie, ha un costo ragionevolmente valutato di 400 rupie indiane.
Eventuali domande possono essere inoltrate ai seguenti indirizzi E-mail:

- Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
- Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
- Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Dalla fine del mese di marzo 2011 sono disponibili copie presso:
* Museo Chaitanya Jyoti, Prashanti Nilayam
* Sri Sathya Sai Sadhana Trust – Divisione Pubblicazioni
* Magazzino Libri, Prashanti Nilayam
* Magazzino libri Dharmakshetra, Mumbai
* Magazzino Libri Sundaram, Chennai

 

BACK